Pescatori di uomini
Pubblicato da Loira Rizzi in Le Riflessioni · Martedì 03 Apr 2018
Tags: Pescatori, di, uomini, Loira, Rizzi, soffrono, nell’, anima, e, nel, corpo, Gesù, legge, di, Dio, Vangelo, fatica, agli, altri, l’amore, grande, di, Dio, che, portano, agli, altri, la, Vita, grazia, di, Dio, gioia, Vita, di, Dio, debole, con, i, deboli, per, guadagnare, i, deboli
Tags: Pescatori, di, uomini, Loira, Rizzi, soffrono, nell’, anima, e, nel, corpo, Gesù, legge, di, Dio, Vangelo, fatica, agli, altri, l’amore, grande, di, Dio, che, portano, agli, altri, la, Vita, grazia, di, Dio, gioia, Vita, di, Dio, debole, con, i, deboli, per, guadagnare, i, deboli
Mi sono chiesta e mi chiedo tante volte cosa sarebbe stata la mia vita senza la presenza di Dio. Oppure cosa sarebbe la mia vita senza avere la certezza che Dio mi aiuta,che è sempre dalla mia parte. “Se Dio è per noi chi sarà contro di noi”?(Rm.8,31)
Dio ha preparato il meglio per me e vuole che io sia felice. Sono passati tanti anni dal giorno che Gesù ha toccato il mio cuore con il Suo amore e attraverso questo articolo voglio ringraziare prima Dio e poi tutte quelle persone che mi testimoniarono il fatto che anch’ io avrei potuto conoscerlo personalmente e che la mia vita sarebbe cambiata con Lui. Sono dispiaciuta per quelle persone che sono lontane da Lui, non lo conoscono e non sanno quanto Gesù li ami e quanto bene vuole fare per loro.
Persone disperate, sole, che soffrono nell’ anima e nel corpo. Eppure per tutta l’umanità c’è una via d’uscita, e l’unica Via è: Gesù. Ma se nessuno glielo dice come verranno a saperlo? Ecco perché è fondamentale l’evangelizzazione. Proclamare agli altri la grandezza di Dio, dirgli del sacrificio di Gesù sulla croce, che la loro vita può essere trasformata interamente, che la disperazione diventa speranza per tutta l’umanità. Con questo articolo voglio dire grazie a coloro che mi parlarono di Gesù e grazie a tutti coloro che ogni giorno dedicano la loro vita, il loro tempo, le loro preghiere per far conoscere Gesu’. Il Signore li benedica!
“Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero: mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge.
Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge.
Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro (1 Cor.9-20,23).
Per questo dico grazie a tutte le persone che evangelizzando testimoniano con perseveranza e fatica agli altri ,l’amore grande di Dio, che portano agli altri la Vita, la meravigliosa Vita di Dio.
“Ma non faccio nessun conto della mia vita, come se mi fosse preziosa, pur di condurre a termine con gioia la mia corsa e il servizio affidatomi dal Signore Gesù, cioè di testimoniare del vangelo della grazia di Dio”.(Atti 20,24)
Rizzi Loira
Tutto è possibile a chi crede
Non sono presenti ancora recensioni.