Io desidero che tu prosperi in ogni cosa, che tu goda buona salute, così come prospera la tua anima (3Gv2)1 Tavola di Studio e Confronto2 Testimonianze di Fede e Guarigione3 Preghiera di Intercessione4 Video-Corsi di Form-Azione5 Preghiera e Arte6 Consulenza Skype7 Ebook di Form- Azione Spirituale8 Mp3-Risorse Audio9 Dio ama chi dona con gioia10

GerBlog - GerMission- Associazione Gesù è risorto

Vai ai contenuti

Le tue domande mi motivano al meglio.

Grazie Gesù, Maestro di Vita,
che sai pormi domande. Le poni alla mia persona, per motivarmi al meglio.
Al mio bene. Al meglio. Tu sei la Buona Notizia. Vangelo. Good News.

Tu hai dato te stesso per me. Lo hai fatto affinchè io possa vivere qui e ora (non dopo).
Una vita piena, abbondante, ricca di cose belle (benedizioni).
Roberto Aita | 30/1/2022

Solo le domande appropriate, hanno risposte appropriate.

Grazie Gesù, Maestro di Vita,

che sai pormi domande. Le usi per attirarmi e coinvolgermi. Le poni per farmi pensare ed aiutarmi a capire chi Sei davvero per me e chi io sono. Per me stesso e gli altri.

Tu sei il Maestro, la Risposta. Ho scoperto grazie a te, il potere delle domande. Ne hai fatte, di domande, più di 200 nei Vangeli. 200 domande!
Roberto Aita | 16/1/2022

Un granello di senape

Oggi è un gran parlare tutt’intorno
di Covid, No Vax, Pro Vax,
decadenza dell’Occidente,
talebani, USA, Kabul, ecc….

Io non sono stato chiamato
a parlare di queste cose.
Per fortuna, aggiungo io.
già altri più competenti di me
o presunti tali, ne parlano.
Roberto Aita | 1/9/2021

Al mio papà

Me lo rivedo lì, su quel letto di dolore, un mucchietto di ossa ricoperte di pelle, respirando a fatica con la bombola d’ossigeno, e la battuta sommessa: “Speriamo che non esploda: potrebbe essermi fatale!”.
Roberto Aita | 25/8/2021

Il fenomeno diffuso del parassitismo spirituale

Chi sono i “parassiti spirituali”?
A fronte di credenti sinceri e discepoli di Gesù che conosco personalmente e di cui ringrazio il Signore che li ha posti come Compagni di Viaggio e con i quali si è stabilito nel tempo un rapporto di collaborazione sano, di reciprocità e collaborazione, all’opposto di “parassiti spirituali” ne ho incontrati e ne incontro parecchi lungo il cammino.
Roberto Aita | 30/7/2021

Lascia che i morti seppelliscano i loro morti

A un altro disse: «Seguimi». E costui rispose: «Signore, permettimi di andare prima a seppellire mio padre». Gli replicò: «Lascia che i morti seppelliscano i loro morti; tu invece va' e annuncia il regno di Dio». Un altro disse: «Ti seguirò, Signore; prima però lascia che io mi congedi da quelli di casa mia». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che mette mano all'aratro e poi si volge indietro è adatto per il regno di Dio» (Lc 9,60)
Roberto Aita | 3/9/2020

Il Vangelo secondo Barbara

Il vangelo secondo Barbara non è un vangelo canonico e non è neppure un vangelo apocrifo. E’ il vangelo del mainstream, il vangelo del pensiero comune. Il più popolare. Il vangelo della maggioranza urlante, non della minoranza silenziosa.
Roberto Aita | 15/8/2020

E tu? Dove sei povero?

Se povertà è sinonimo di carenza, mancanza, indigenza, ecc…
si può convenire che non esiste persona che non sia “povera”
almeno in un’area specifica della sua vita.
Io ho solo incontrato “persone povere” oltre a me stesso.
Roberto Aita | 6/12/2019

Detox per l’anima.

Detox è un termine inglese che vuol dire disintossicare, cioè liberare il proprio organismo da sostanze con effetto tossico. Solitamente si riferisce alla disintossicazione dal cibo ma essendo un termine a 360° può essere applicato anche a livello spirituale. Certamente capita anche a te di incontrare persone che si lamentano o criticano sempre. A loro non va mai bene nulla. O quasi. Sono una lamentazione e una critica permanente e itinerante. Possiamo applicare 4 Leggi nell’Amore di Dio per evitare di farci coinvolgere dalle critiche (altrui) e dalle lamentele (nostre).
Roberto Aita | 28/10/2019

W il Maestro, abbasso il violino!

Il mio cuore desidera che insieme possiamo proclamare la Sua vittoria nelle nostre vite e proclamare all’unisono: “Non sono vinto dal male, ma vinco il male con il bene” (Rom 12,21) e gridare insieme: “W il Maestro, W il Suo violino”. Sono inseparabili. Siamo inseparabili.
Roberto Aita | 29/9/2019
Torna ai contenuti