Io desidero che tu prosperi in ogni cosa, che tu goda buona salute, così come prospera la tua anima (3Gv2)1 Tavola di Studio e Confronto2 Testimonianze di Fede e Guarigione3 Preghiera di Intercessione4 Video-Corsi di Form-Azione5 Preghiera e Arte6 Consulenza Skype7 Ebook di Form- Azione Spirituale8 Mp3-Risorse Audio9 Dio ama chi dona con gioia10

Missione a Medellin

Vai ai contenuti

Missione a Medellin

GerMission- Associazione Gesù è risorto
Pubblicato da Roberto Aita in Le Riflessioni · Domenica 25 Mar 2018
Tags: MissioneaMedellinRobertoAitaSeminariodiMedellinDrogacorruzionediffusaviolenzacriminalitàGERONLUSGerTeamSpiritoSantoDiodonaGloriaaDio
[image:image-0]Siamo arrivati a Medellín da due giorni e la nostra missione e' già stata ricca di esperienze, realta' ed incontri.
Il GerTeam che è con me in questa trasferta e' formata da Silvano Dal Grande, Antonio Mendogni, Stefano Mendogni (stretti collaboratori di GerMission e GerOnlus) e gli amici Peppino Taranto (ristoratore) Pierpaolo Pavanello (dermatologo) e Ciro Amicone (barman).
Ho avuto l'occasione di conoscere Pierpaolo e Ciro in questa occasione e da subito si è stabilita una profonda comunione umana tra tutti noi: il Signore guida davvero ogni cosa!
Siamo atterrati all'aeroporto di Medellin (2500 mt s.l.m.) sabato sera e siamo stati accompagnati da P.Giuseppe Sartori (il Responsabile della casa GerChildren Albero) nel Seminario di Medellin (1500 mt s.l.m.).
La città conta circa 3.000.000 di abitanti con un flusso costante di profughi dalle campagne che sfuggono alla guerriglia.
Costoro giungono in città senza nulla e dormono ai bordi delle strade. Droga, corruzione diffusa, violenza, criminalità e abusi di ogni genere sono all'ordine del giorno.
Ma nonostante questo, la gente è ospitale, familiarizza velocemente.

La casa Ger Onlus sta svolgendo un lavoro molto faticoso di recupero e di sostegno di ragazzi di strada; lavoro ancor più difficile in considerazione della storia familiare dei bambini che vengono aiutati e dalla realtà' dei quartieri dove abitano, dove regnano anarchia e violenza.
La maggior parte dei bambini subiscono il degrado sociale in cui vivono, per cui hanno subìto violenze e abusi di ogni tipo.
Ammiriamo il lavoro fatto con fede, perseveranza e pazienza di P.Giuseppe e dei suoi collaboratori.

Ieri abbiamo conosciuto l'opera di Oscar Henao, laico impegnato nell'evangelizzazione e nella formazione e fondatore della Scuola biblica Cattolica Jeshua.
Oscar ha ricevuto l'effusione dello Spirito Santo nel 1975 e ha viaggiato in tutto il Sud America.
Siamo stati suoi ospiti ad un programma radio dove abbiamo raccontato le nostre testimonianze ed alla sera abbiamo partecipato ad un incontro nella comunita' dove 800 persone entusiaste all'azione dello Spirito Santo ci hanno accolto con grande gioia, ascoltando e lodando Dio per le testimonianze dell'opera del Signore in Italia.
Ho predicato sulle visioni che Dio dona per rinvigorire la nostra fede.
La Parola, la lode e la preghiera di guarigione sono state accolte con entusiasmo e riconoscenza dalle molte persone che hanno incontro terminato hanno raccontato le testimonianze con commozione.
Gloria a Dio! E' stupendo e meraviglioso vedere come il Signore ci rende una cosa sola in Lui ovunque!

Roberto Aita
Tutto è possibile per chi crede


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

Torna ai contenuti