Io desidero che tu prosperi in ogni cosa, che tu goda buona salute, così come prospera la tua anima (3Gv2)1 Tavola di Studio e Confronto2 Testimonianze di Fede e Guarigione3 Preghiera di Intercessione4 Video-Corsi di Form-Azione5 Preghiera e Arte6 Consulenza Skype7 Ebook di Form- Azione Spirituale8 Mp3-Risorse Audio9 Dio ama chi dona con gioia10

GERBLOG - GerMission- Associazione Gesù è risorto

Vai ai contenuti

Imprenditoria Etica

GerMission- Associazione Gesù è risorto
[image:image-0]Shalom ai miei cari lettori.
Da oggi nel blog inauguro una nuova sezione intitolata Imprenditoria Etica.
Ora vi spiegherò cosa mi ha portato a sviluppare questo argomento e vi voglio anche svelare qual'è il mio SCOPO ( sogno da realizzare ) del quale voi sarete i protagonisti.
Viviamo in una società che non mette più in primo piano la Persona, ma vi sono altri valori che ne hanno preso il posto, questi sono : il denaro, l'apparire, l'egoismo e se ve li elencassi tutti non finirei più di scrivere...
Oggi le persone sia in Azienda che nella Società non sono più considerate a livello umano, ma  sono considerate sulla base di:  Tu Sei Se tu Hai .
Cosa significa se ognuno di noi, nella nostra società, ha valore non per quello che è ma per quello che ha? Si comincia con i bambini che ormai a 5 anni devo avere i Tablet, a 18 anni cosa gli comprano i genitori? Forse un' astronave???
La stessa cosa succede in Azienda. Chi è Manager vale e invece gli operai o addetti ai lavori sono solo dei numeri. Ma vorrei ricordare a tutti che i valore di un generale non sta solo nelle sue capacità, ma sta sopratutto nel valore del suo esercito.

Stessa cosa nelle aziende che producono prodotti di alta qualità: il segreto sta nell'avere il personale professionalmente preparato e MOTIVATO.

Come si arriva al  FONDAMENTO dell' Imprenditoria Etica, con il personale MOTIVATO , costruendo o attuando una politica di Aziende a dimensione delle Persone che ci lavorano?  Questo è il vero SEGRETO che ha reso le Aziende Italiane famose nel mondo ( vedi Olivetti con Adriano Olivetti, Ignis con la famiglia Borghi ) , attualmente vi sono imprenditori che hanno questa VISIONE DI AZIENDA , in particolare mi permetto di citare Brunello Cuccinelli .

Per rendervi più chiaro gli argomenti che vorrò trattare in questa sezione del blog vi consiglio di leggere questo articolo che ho pubblicato tempo fa, Una Grande Famiglia

In quest'area di Form-Azione all'Imprenditoria Etica, affronteremo diversi argomenti, mi permetto di elencarvene alcuni :

  • COME USCIRE DALLA CRISI
  • ORGANIZZAZIONE DELL'ETICA AZIENDALE
  • L'ETICA DEL DIPENDENTE
  • L'UOMO È AL CENTRO DELL'AZIENDA
  • AZIENDA E IMPEGNO SOCIALE
  • OGNUNO RIVESTE UN RUOLO DETERMINANTE PER IL SUCCESSO DELL'AZIENDA
  • IL SUCCESSO AZIENDALE È CONDIVISO CON TUTTI
  • L'UTILE AUMENTA QUANDO VI È IL BENESSERE DI TUTTI
  • I FORNITORI SONO PARTE INTEGRANTE DELL'AZIENDA
  • IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI
  • ETICA DEL CONSUMATORE

Se avete altri argomenti o suggerimenti saremo ben lieti di affrontarli insieme: soli uniti saremo un VERO TEAM, questa può essere una soluzione per USCIRE DALLA CRISI

IL NOSTRO SOGNO È IL VOSTRO SOGNO. SOLO INSIEME POTREMMO REALIZZARLO. UNIAMOCI LAVORATORI E IMPRENDITORI E REALIZZIAMO INSIEME UNA VERA IMPRENDITORIA ETICA.

Tutto è possibile a chi crede

Bruno Pramaggiore



Nessun commento

Torna ai contenuti